Serie b maschile sconfitta onorevole a Cagliari.

Una sconfitta onorevole e due match conquistati, che potrebbero avere un peso nella classifica finale. Questo quanto riporta a casa il Tc Alghero, dopo il 4-2 subito sui campi in terra battuta del Tc Cagliari, nel match valido per la seconda giornata del girone 10 del campionato nazionale di serie B di tennis maschile a squadre. A Monte Urpinu si sono sfidate le due squadre che avevano vinto i rispettivi incontri nella prima giornata.
Il primo match, tra Michele Fois e Roberto Binaghi, è stato ricco di emozioni, con l’algherese che ha conquistato agevolmente il primo set per 6-2, per poi iniziare il secondo con un break di vantaggio. Ma da lì in poi, sono arrivati sei giochi consecutivi conquistati dal padrone di casa, che ha anche cancellato quattro palle break a Fois (da 0-40 nel terzo game e 30-40 nel quinto). Il match tie-break ha visto Binaghi chiudere il match per 10-6 al secondo match point utile. Il secondo incontro ha visto Giacomo Dambrosi (900 Atp) battere Stefano Baldoni (1593) 6-4 6-3, che ristabiliva l’equilibrio. Nel match tra i rispettivi numeri 1, il davisman lettone Martins Podzus (448 Atp) non è mai entrato nella sfida, cedendo 6-1 6-1 contro il francese Jules Quentin Marie (819).

Nell’ultimo singolare, è arrivato il 3-1 cagliaritano, con Cristiano Monte che ha lottato, ma ha dovuto cedere 6-3 2-6 10-7 contro Nicola Porcu. La parola è quindi passata ai doppi. Fois e Monte avrebbero dovuto affrontare Marie e Baldoni, ma proprio Monte, l’ultimo ad uscire dal campo nei singolari, ha alzato bandiera bianca per crampi. Il 4-2 finale è arrivato grazie a Dambrosi e Podzus, che hanno regolato 6-2, 6-3 Binaghi e Porcu.

Classifica: Tc Cagliari 4; Tc Alghero e Ntc Margine Rosso 2; Tc Terranova Olbia 0.

Nella foto di copertina Giacomo Dambrosi e Michele Fois del tc Alghero.