Il Tennis Club Alghero nasce nel 1960 presso la sede storica di via Tarragona nel pieno centro di cittadino.
Finalmente 3 campi in mateco!

Gallery

La nostra storia

Risale all’aprile del 1915 il primo tentativo documentato d’introdurre il gioco del tennis ad Alghero.
Inoltre lo sport del tennis fu praticato, anche se saltuariamente e occasionalmente, durante i Saggi Giovanili Ginnico-Sportivi organizzati nel periodo fascista nello stadio Mariotti. Negli anni 50 seguirono successive iniziative per permettere il gioco del tennis osprattutto in relazione alla crescente domanda turistica dell’epoca.
Di tale esigenza si fece interprete nel 1958 l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (AAST) che adempiute le formalità previste in merito a finanziamento e concessioni, ottenne dal comune la delibera per realizzare 3 campi da tennis nell’area del vecchio cimitero sito lungo la strada per Villanova da tempo dismesso.
L’area fu completata dalla costruzione della parrocchia di N.S. della Mercede e con giardini pubblici.

Il 28 luglio 1960 l’impianto fu inaugurato decretando così l’inizio definitivo del tennis ad Alghero!

gallery
club membership

associati!

Diventare Soci del Tennis Club Alghero rende partecipi della vita sociale del nostro circolo. I vantaggi non sono solo economici ma rappresentano l’occasione per un’attiva partecipazione alla vita sociale e sportiva della propria città.

Richiedi maggiori informazioni

Testimonials

Frasi e citazioni celebri

La migliore coppia di doppisti al mondo è John McEnroe e chiunque altro.

Peter FlemingTennista

Gli elementi basilari del tennis sono quelli dell’esistenza quotidiana, perché ogni match è una vita in miniatura.

Andre AgassiTennista

Sapere come si gioca non consiste solo nel colpire bene la palla, bensì nel fare la scelta giusta, nel sapere quando smorzarla o colpirla forte, alta, lunga, con backspin o topspin o piatta, e in che punto del campo indirizzarla.

Rafael NadalTennista

Federer è il ragazzo migliore e il miglior campione a cui cedere il mio record. E sono sincero: i record sono fatti per essere battuti.

Björn BorgTennista