Tennis Club Alghero – Scuola

SAT
La Scuola Addestramento Tennis si avvale di personale (maestri e istruttori) qualificati e certificati dalla Federazione Italiana Tennis.

Parte integrante e fiore all’occhiello del circolo è la Scuola di avviamento, perfezionamento e specializzazione al Tennis e dell’attività agonistica: S.A.T.
La Scuola Addestramento Tennis è diretta dal Maestro Nazionale Marco Lelli, coadiuvato e affiancato da altri qualificati Istruttori di tennis F.I.T.
L’attività tennistica è inoltre integrata da attività ginnica e motoria per permettere a chiunque di iniziare o perfezionare il proprio livello di gioco e forma fisica.
La scuola offre infatti sia lezioni individuali che di gruppo, adatte per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Il numero di allievi per ogni gruppo è stabilito dal Maestro in base alla loro preparazione e al livello di gioco di ognuno.
La S.A.T. segue il calendario scolastico di una normale scuola, pertanto sono rispettate le festività civili e religiose.
Per tutti è obbligatorio il certificato medico di buona salute rilasciato dal medico di famiglia e per gli agonisti è necessario un certificato di idoneità sportiva, rilasciato da un centro di medicina sportiva.
La scuola tennis si articola in:
– S.A.T. di base per juniores
– S.A.T. di base per adulti
Sono 2 moduli di insegnamento:
a) con 1 lezioni settimanali;
b) con 2 lezioni settimanali.
– S.A.T. preagonistica e agonistica
E’ anche possibile effettuare lezioni private sia individuali che di gruppo, tenute da un Maestro Nazionale o da un Istruttore federale.