Lorenzo Carboni grande semifinale al torneo Lambertenghi 2018 !!!

Ottima trasferta per il nostro atleta Lorenzo Carboni che presso il tennis club Bonacossa Milano, ha disputato il prestigioso torneo nazionale under 12 Porro Lambertenghi valevole per il titolo di campione italiano 2018. Accompagnato dal maestro Giancarlo Di Meo dopo aver superato nell’ordine i giocatori Pizzigoni, Marietti, Battiston ed il numero 3 del tabellone il quotato Giorgio Gatto, per 6/3 6/2 ,si e’ arreso solamente in semifinale contro la testa di serie numero 2 Daniele Rapagnetta(battuto per 6/3 6/1 appena un mese fa’) col punteggio di 3/6 6/2 6/0.La partita e’ stata molto equilibrata il momento di svolta durante il secondo parziale quando Lorenzo in vantaggio 6/3 1/0 15/40 e’ stato sfortunato con 2 palle finite sul nastro che  avrebbero potuto dare una svolta diversa alla partita, invece da quel momento non riusciva a dare le stesse aggressività e continuita’  che fino ad allora aveva caratterizzato il suo gioco, finendo cosi’ per consegnare al pur bravo Rapagnetta due set incolori e con essi il passaggio alla finale poi persa contro il genovese Guglielmo Verdese 5/7 7/6 6/1 in un match molto equilibrato.

Altrettanto buona la prestazione nel doppio giocato con il palermitano Federico Cinà,(figlio del noto maestro Francesco Cinà) sconfitti in semifinale, in due set dai campioni uscenti, il siracusano Sebastiano Coccola ed il forlivese Lorenzo Angelini.

Nella foto  Lorenzo Carboni.