Emozionante pareggio per la b1 maschile !!!

Ieri (mercoledì), nella quarta giornata del girone 5 del campionato nazionale di serie B1 di tennis a squadre maschile, il Tc Alghero ha pareggiato 3-3 contro il Tc Poggibonsi sul green set dell’impianto di Maria Pia. Sotto 1-3 dopo i singolari, i ragazzi di capitan Giancarlo Di Meo hanno conquistato i due match di doppio, conquistando un punto utilissimo in chiave-salvezza.
Nei singolari, l’unica vittoria algherese è arrivata grazie al mancino romano Marco Mosciatti, che ha regolato con un doppio 6-3 Andrea Turini. Sconfitte per Michele Fois, 7-6(3) 7-5 contro Marco Angiolini (dopo aver servito sul 6-5 in proprio favore nel primo set); per Cristiano Monte, 6-0 3-6 6-3 contro Matteo Aprile; per Alessandro Concu, che ha subito un doppio 6-2 dal mancino Duccio Petreni.

Ma in doppio, è venuto fuori il carattere dei padroni di casa, che hanno conquistato entrambe i match spuntandola nel match tie-break dopo sfide di grande pathos: Monte e Fois hanno battuto 6-7(5) 7-6(6) 10-4 Angiolini e Andrea Taliani; Concu e Mosciatti si sono imposti 1-6 7-6(5) 10-6 Turini e Petreni, un ringraziamento ai soci del club numerosi e rumorosi per tutti gli incontri, hanno dato la spinta giusta ai nostri atleti per un punto che sembrava insperato dopo i singolari e i primi set  dei  due doppi . Prossimo impegno per il Tc Alghero, domenica 6 giugno, sui campi del quotato Ct Maggioni di San Benedetto del Tronto. In classifica generale comanda con 12 punti il circolo Stampa Torino, squadra favorita per il salto di categoria.

Nella foto di copertina Marco Mosciatti.