Benvenuti nel Vostro circolo!

Il nostro circolo è la struttura ideale per la pratica del tennis. Oltre ai campi offre spazi attrezzati e ricreativi multifunzionali.
Maestri e Istruttori certificati FIT per imparare e migliorare il tuo tennis!

Richiedi info

Il nostro circolo è la struttura ideale per la pratica del tennis.
Oltre ai campi offre spazi attrezzati e ricreativi multifunzionali.

L’impianto sorge nella zona sportiva di Maria Pia ad Alghero.
Composto da sette campi – sei in greenset di cui un centrale con tribune, più un settimo campo in terra battuta – dispone inoltre di un’ampia sede con palestra attrezzata, spogliatoi con docce e servizio bar e ristorazione.
Completato nel 1989, l’impianto di M. Pia costituisce il ns. fiore all’occhiello.

L’intero complesso ha infatti consentito di svolgere ancor meglio sia la pratica sportiva che ricreativa. Ciò ha consentito di raggiungere un numero sempre crescente di soci e risultati agonistici ancora più importanti.

Nel frattempo è stato inoltre possibile organizzare e ospitare manifestazioni di carattere internazionale, come il campionato internazionale di tennis su sedia a rotelle denominato “Sardinian Open” (riconosciuto dal circuito I.T.F), il campionato d’Europa Under 12 per nazioni o l’incontro di Coppa Davis Maschile del 2007 tra Italia e Lussemburgo, i Campionati Sardi Assoluti 2018,  solo per cirarne alcuni…

gallery
club membership

associati!

Diventare Soci del Tennis Club Alghero rende partecipi della vita sociale del nostro circolo. I vantaggi non sono solo economici ma rappresentano l’occasione per un’attiva partecipazione alla vita sociale e sportiva della propria città.

Richiedi maggiori informazioni

Testimonials

Frasi e citazioni celebri

La migliore coppia di doppisti al mondo è John McEnroe e chiunque altro.

Peter FlemingTennista

Gli elementi basilari del tennis sono quelli dell’esistenza quotidiana, perché ogni match è una vita in miniatura.

Andre AgassiTennista

Sapere come si gioca non consiste solo nel colpire bene la palla, bensì nel fare la scelta giusta, nel sapere quando smorzarla o colpirla forte, alta, lunga, con backspin o topspin o piatta, e in che punto del campo indirizzarla.

Rafael NadalTennista

Federer è il ragazzo migliore e il miglior campione a cui cedere il mio record. E sono sincero: i record sono fatti per essere battuti.

Björn BorgTennista